Skip links
Explore
Drag

The Terminal

A true story

Spettacolo vincitore Premio alla Creatività 2014 “Lorenzo de Feo” Teatro Millelire Roma

Regia Robi Lombardi
Assistente alla regia Matteo Chippari
Ideazione ritmo Luca Lombardi
Consulenza musicale Gabriele Martelli
Costumi Daria Pasinetti
Produzione Laribalta Art Group

La storia: l’aeroporto, uno dei non luoghi per definizione si fa da palcoscenico dell’intreccio continuo tra personaggio e attore. Nessun confine delineato, nessun ruolo definito lasciano spazio e tempo ai protagonisti di giocare a fare teatro e andare oltre esso. Gli otto personaggi vanno facendo quello che l’aeroporto spinge a fare: aspettano, si interrogano, cercano. Creano piccoli frammenti di quotidianità e fantasia, colorando la scena di imprevedibili episodi, mentre una mera bugia si fa “rumoreggia di fondo” dell’intera trama…da una storia vera!

Guarda il trailer:

“Mettere in scena The Terminal è stato un gioco nel senso più bello del termine. Improvvisare con questi giovani attori mi ha spinto a ricercare un modo alternativo di dire le cose...lasciarsi guidare dagli eventi e dal non senso mi ha permesso di dare un senso all’intera vicenda”

Robi Lombardi

Ringraziamo “a zio Totonno, che quello che quando è tornato dall’America è andato a sbattere col motorino contro il cavallo, è morto il cavallo ed è morto il motorino e lui s’è fatto solo uno sbrego sulla...